- News

Food Academy Elior: grandi numeri

La Food Academy Elior è un vero e proprio centro di ricerca e innovazione. Nasce con diversi obiettivi: scoprire, sviluppare e perfezionare le migliori tecniche di trasformazione, cottura e mantenimento degli alimenti; valorizzarne al massimo le proprietà nutrizionali e organolettiche; creare menu moderni, gustosi ed equilibrati per il benessere di tutti i nostri clienti.


All’interno della Food Academy, in questo primo anno, abbiamo testato più di 8.000 ricette, organizzato oltre 150 eventi dedicati al cibo e al mondo della ristorazione, formato e nominato 43 Chef Ambassador e incontrato oltre 100 giornalisti, per presentare le innovazioni per il futuro.


In questa prestigiosa sede, i nostri valori di sostenibilità, gusto e innovazione sono riconosciuti e avvalorati dai nostri partner tra cui l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, la Fondazione Banco Alimentare. Il riconoscimento arriva anche da tutti i nostri fornitori, clienti, istituzioni internazionali, professionisti della ristorazione e chef stellati. Tra questi anche Eugenio Boer che ha messo la sua passione per la formazione del nostro team. 


Abbiamo quindi concluso un primo anno incredibile e siamo pronti per il prossimo, che ci porterà sicuramente nuove sfide e nuove scoperte, da affrontare grazie alla professionalità e qualità che ci contraddistinguono.