Salta al contenuto principale

Itinere, la ristorazione di Elior sulle Frecce di Trenitalia

Con Itinere l’eccellenza della cucina e dell’ospitalità italiana di Elior viaggia sulle Frecce per offrire un mondo di sapori e attenzioni in movimento.

Itinere, sapori e attenzioni in movimento

Nonostante sia nato quasi 200 anni fa, ogni giorno accompagna milioni di persone verso una meta, la scuola, il lavoro o una vacanza. C’è chi lo prende per godersi il paesaggio che corre veloce fuori dal finestrino, chi per rilassarsi o riposare, chi per leggere o lavorare, chi perché è sostenibile. Insomma, il treno è ancora uno dei mezzi di trasporto più amati in tutto il mondo. E quando è comodo e veloce come le Frecce di Trenitalia, viaggiare è davvero un piacere, tanto più se diventa anche un’esperienza di gusto con Itinere, il marchio creato da Elior in esclusiva per la ristorazione a bordo delle Frecce: un mondo di sapori e attenzioni in movimento.

Il meglio dell’italianità nella ristorazione da viaggio

Proposte originali e innovative che esaltano il nostro patrimonio enogastronomico e si rinnovano ogni mese, stagionalità e benessere, passione e professionalità. Sono gli ingredienti che fanno di Itinere l’eccellenza della cucina e dell’ospitalità italiana a bordo treno. Qualunque sia la vostra idea di pausa in movimento, Itinere ha la soluzione giusta per voi a partire dal nostro benvenuto, il Welcome Drink, il modo migliore per iniziare un viaggio.

Fermate di gusto

Per chi non vuole rinunciare ad un pranzo o ad una cena à la carte anche a 300 km/h, il nostro vagone Ristorante è la scelta ideale: piatti ricercati ed esclusivi e il servizio attento di un personale dedicato.

Per chi preferisce consumare un pranzo gourmet senza muoversi dalla poltrona, ci sono le proposte del nostro servizio Executive con i piatti d’autore creati in esclusiva per noi dallo chef stellato Carlo Cracco, oppure i pratici e gustosi menu di Easy Food che si possono prenotare fino a 24 ore prima della partenza compilando l’apposita form sul sito itinere.it.

Per chi invece vuole fare un break goloso ed equilibrato, il nostro bar di bordo FRECCIABistrò è sicuramente la scelta perfetta. Dalla colazione al pranzo all’aperitivo, tante proposte anche vegetariane e gluten free per tutte le esigenze.
 

In viaggio con Itinere

I FRECCIALounge di Trenitalia, presenti nelle maggiori stazioni ferroviarie italiane, accolgono sempre tantissimi ospiti, anche famosi. Da qui l’idea di Itinere di approfittare dell’atmosfera confortevole e rilassata di questi veri e propri salotti per coinvolgere alcuni vip in una serie di interviste. Nasce così la rubrica “In viaggio con Itinere”, realizzata in collaborazione con il mensile dell’Associazione #CulturaIdentità e curata dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini. Per leggere le confidenze dei personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport ospiti di Itinere basta sfogliare #CulturaIdentità, che esce Il primo venerdì di ogni mese in allegato al quotidiano il Giornale, oppure collegarsi al sito di Itinere.