Formazione del personale aziendale di Elior

La formazione del personale. I migliori corsi di formazione professionale per una crescita continua e il benessere di tutti i dipendenti

La formazione del personale: le donne e gli uomini di Elior

Quattordicimila uomini e donne lavorano ogni giorni in oltre duemila ristoranti e punti vendita in tutta Italia. Per dare il meglio ogni giorno, ci impegnamo a fornire i migliori corsi di formazione aziendale con l’obiettivo di migliorare, alimentare e aumentare passione, professionalità, attenzione e positività in tutti i nostri dipendenti.

Pensiamo che la qualità e l’efficienza di un’organizzazione si concretizzino nelle persone che le mettono in atto attraverso il proprio lavoro e per questo vogliamo fornire ai nostri dipendenti tutti gli strumenti possibili per migliorarsi e crescere all’interno di Elior. Il loro sorriso è ciò che ci permette di entrare in sintonia con i clienti e la loro serietà è la nostra garanzia di eccellenza. Per questo puntiamo a una corretta gestione aziendale delle risorse umane.

  • Formazione
  • Aggiornamento continuo
  • Crescita personale
  • Riconoscimenti

Questi sono gli ingredienti che mettiamo ogni volta quando si tratta delle donne e degli uomini di Elior.

LE DONNE E GLI UOMINI ELIOR

persone, formazione

Formazione personale per una crescita continua

Professionalità significa prima di tutto una solida base di competenze specifiche. Per questo Elior considera fondamentale la formazione di tutto il personale, prevedendo più di 59.000 ore annue di corsi dedicati a:

  • igiene degli alimenti e formazione del personale HACCP,
  • tecniche di cucina,
  • sicurezza del lavoro,
  • tecniche relazionali e gestionali,
  • formazione comportamentale
  • sviluppo delle abilità personali. 
     

Il nostro comune denominatore si può sintetizzare così: lavorare bene e crescere con i nostri clienti in un percorso di consapevolezza sulla sana alimentazione”. cit. Ad Rosario Ambrosino

Il piano di formazione del personale comprende anche la gratificazione personale

Il riconoscimento del dipendente è indispensabile per il successo di una società basata sui servizi come Elior. Per noi è quindi fondamentale anche gratificare i nostri collaboratori e offrire loro riconoscimenti interni all’azienda e nuove opportunità di carriera.

Il premio alle migliori brigate di cucina: Wall of Fame

Così, abbiamo istituito Wall of fame, un premio che dedicato agli chef e alle brigate di Elior che si distinguono per la scelta delle migliori materie prime, la creatività e l’innovazione, combinate con l’attenzione, la passione e le competenze di chi prepara centinaia di pasti al giorno. 

Dal 2018, ogni anno assegnamo un premio agli chef, alle loro brigate e al personale di cucina Elior più meritevole, perché Wall of Fame nasce per premiare e dare un volto a quegli eroi silenziosi che ogni giorno portano in tavola la nostra eccellenza.

ENTRA NEL MONDO DI WALL OF FAME

wall of fame

Crescita continua

Il nostro comune denominatore si può sintetizzare così: lavorare bene e crescere con i nostri clienti in un percorso di consapevolezza sulla sana alimentazione

Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato