Salta al contenuto principale

Il nostro gusto ha una lunga storia squisitamente italiana

IL MEGLIO NASCE DA PROFONDE E SOLITE RADICI

Il nostro comune denominatore si può sintetizzare in questo modo:
lavorare bene e crescere con i nostri clienti in un percorso di consapevolezza sulla sana alimentazione
Rosario Ambrosino | AD Elior Italia

Per offrirvi il meglio ogni giorno la nostra mission è rendere ogni pasto un momento da assaporare attraverso ingredienti freschi, di qualità, locali, per pasti bilanciati ma sempre contemporanei.
Solo così i momenti di pausa diventano anche un’opportunità per ristabilire il contatto con noi stessi e con gli altri.

OFFRIRE VERE E PROPRIE PAUSE DI BENESSERE È IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO.

Ci prendiamo cura di ogni cliente come persona, ancora prima che come impiegato, studente o paziente, e lo facciamo con soluzioni di ristorazione equilibrate, con servizi personalizzati e innovativi che incontrano tutti i gusti e i desideri.

Le nostre radici risalgono al 1954 con la gestione della ristorazione all’interno dei cantieri navali di Genova. Negli anni abbiamo allargato competenze e professionalità per servire aziende piccole, medie e grandi, scuole e università, strutture socio-sanitarie, forze armate e il settore dei viaggi, dei musei e del tempo libero.


Nel 1999 entriamo a far parte di un’azienda leader a livello internazionale della ristorazione collettiva come il Gruppo Elior, diventando Elior Ristorazione


Oggi siamo a capo di una realtà solida di cui fanno parte Gemeaz Elior, l’azienda storica della Ristorazione Italiana, e Elior Servizi, il nostro brand specializzato nella pulizia e igienizzazione di ambienti sanitari e industriali, nella logistica interna, nei servizi alberghieri e di manutenzione.


Dal 2013 abbiamo creato in esclusiva il marchio Itinere, la ristorazione per i passeggeri delle Frecce di Trenitalia.

Dal 2018 è entrata a far parte del Gruppo Elior Hospes, storica azienda di ristorazione veronese.


Il Gruppo Elior è il numero 1 in Italia nella ristorazione collettiva con 12.000 collaboratori. Nei 2.000 ristoranti e punti vendita in tutta Italia, Elior serve oltre 106 milioni di clienti ogni anno e ha un fatturato di 600 milioni di euro.
Nel 2017 il Gruppo ha realizzato una cifra d’affari di 6.694 milioni di Euro suddivisa nei 15 paesi in cui opera e conta 132.000 collaboratori che servono ogni giorno 6 milioni di clienti in 25.600 ristoranti e punti vendita


Il nucleo originario di Elior Ristorazione nasce nel 1999 quando Elior investe nel nostro Paese, acquistando una quota del capitale sociale di Ristochef. Nel 2004 viene fondata Avenance Italia che, nel 2012, cambia la sua denominazione in Elior Ristorazione. Nello stesso anno, l’acquisizione di Gemeaz Cusin fa conquistare al Gruppo la leadership, per quote di mercato, nella ristorazione collettiva in Italia.


A livello internazionale il Gruppo Elior è stato fondato nel 1991 ed è uno dei leader mondiali nella ristorazione e nei servizi per le aziende, le scuole, la sanità, ed anche nei viaggi.


Organizzata per “stream”, canali specifici di servizio, - scuole, aziende, ospedali e case di riposo, forze armate, musei e ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia, con la divisione Itinere- Elior disegna, progetta e realizza la ristorazione con team di specialisti che affiancano i clienti nella traduzione dei bisogni, suggerendo le migliori soluzioni.
Inoltre per rispondere ai rapidi cambiamenti del mercato, alle esigenze sempre più specifiche dei “consumatori 4.0” particolarmente recettivi a concetti come l’ipermobilità, digitalizzazione e sharing economy, ed anche alla centralità del food come valore e fonte di benessere,  Elior ha approntato servizi all’avanguardia come prenotare il pasto senza fare la fila via smartphone, scegliere il menu e gestire il pagamento da remoto, seguire su APP un piano alimentare e consultare le caratteristiche e i valori nutrizionali degli alimenti usati nelle preparazioni.

 

cuoco