Menu gluten-free in 700 scuole d’Italia

Notizie
17.05.2017
Elior aderisce alla Settimana Nazionale della Celiachia promossa da AIC
La celiachia è un’intolleranza alimentare che merita grande attenzione: in Italia ne soffrono 600.000 persone, ma solo poco meno di un terzo lo sa. Anche quest’anno Elior ha quindi deciso di aderire alla settimana di sensibilizzazione dal 13 al 21 maggio - organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia
In 700 scuole d’Italia verrà proposto a tutti gli studenti un menu gluten-free, a cui è abbinata una scheda informativa pensata insieme ad AIC per aumentare la conoscenza delle problematiche legate all’intolleranza al glutine. 
«Ogni anno – spiega Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato di Elior – prepariamo circa 107 milioni di pasti, prestando particolare attenzione a chi ha necessità di diete speciali, come quelle gluten-free, e offrendo piatti salubri, ma allo stesso tempo vari e gustosi. In linea con la nostra filosofia di portare benessere a 360°, oltre all’aspetto alimentare curiamo anche quello educativo, soprattutto nel mondo scolastico. Siamo quindi lieti di aderire a questa iniziativa per fare divulgazione tra le nuove generazioni». Un’opportunità tanto più preziosa in quanto consente di raggiungere un numero elevato di allievi, insegnanti, genitori e operatori della ristorazione, trasformandoli così in ambasciatori di buona cultura della salute.